Slow Fashion vs Fast Fashion: perché scegliere VieL?

Slow Fashion vs Fast Fashion: perché scegliere VieL?

Ciao Sirenette! 

Eccoci qui al nostro primo Coffee Break. Oggi vi parlerò di un argomento che mi sta molto a cuore e che sento il dovere di condividere con voi, perché nel mio piccolo, con il mio brand, stiamo contribuendo a cambiare in meglio il mondo. Sembra incredibile, ma ogni volta che scegliete un Eco bikini Viel, state facendo un regalo all’ambiente, scegliendo un capo di Slow Fashion realizzato in tessuto con filato riciclato ed eco-friendly. Probabilmente in questo momento, leggendo, starete pensando che sono tanti paroloni difficili e distanti dal vostro modo di concepire la vita e di fare shopping. Niente panico: con semplicità e genuinità vi chiarirò in poche parole ogni perplessità! 

Perché scegliere un brand di Slow Fashion?

La nostra vita è diventata sempre più frenetica: tutto è fast, dal pasto che consumiamo di corsa, al modo in cui cerchiamo qualsiasi info sul nostro inseparabile smartphone. Persino la moda è diventata fast: in un semplice click spesso rischiamo di danneggiare sia noi, che l’ambiente, acquistando bikini che costano meno di un aperitivo e buttandoli dopo meno di un mese di vacanze al mare. Acquistando capi di Fast Fashion  scegliamo prodotti economici, ma al tempo stesso realizzati con materiali inquinanti, non sostenibili, di pessima qualità e dannosi sia per la salute dell’ambiente che per quella del consumatore. Al contrario scegliere un brand di Slow Fashion significa salvaguardare il pianeta e la nostra pelle, ma anche le condizioni lavorative dei dipendenti. I bikini VieL durano nel tempo perché sono di alta qualità, la produzione è limitata ed i tessuti scelti sono ecosostenibili,  ossia a basso impatto ambientale. Con un semplice gesto, scegliendo consapevolmente, possiamo davvero fare la differenza e rendere il mondo un posto migliore. 

Dietro al mio brand non solo c’è una storia di passione e di sogni, ma anche tanta voglia di cambiare il modo consueto di concepire la moda e lo shopping di tutte noi Sirenette. 

Adesso vi lascio, la mia tazza di caffè è terminata. Vi aspetto al prossimo appuntamento e non dimenticate di scrivermi nei commenti qui sotto, cosa ne pensate! 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.